A Montaione doppia festa per due centenarie, nonna Ginevra e nonna Severina

A Montaione doppia festa per due centenarie, nonna Ginevra e nonna Severina
centenarie
Grande festa a Montaione, la signora Ginevra e la signora Severina allungano la lista dei centenari nei nostri territori

Tante emozioni per il sindaco di Montaione in meno di 24 ore. Queste emozioni si chiamano Ginevra e Vera, due signore che hanno festeggiato rispettivamente il traguardo di 100 e 101 anni.

Il sindaco di Montaione Paolo Pomponi su Facebook fa gli auguri ad entrambe:

"Questa settimana sarà una settimana ricca di belle emozioni.

Questo pomeriggio ho iniziato con i festeggiamenti per il CENTESIMO compleanno di una delle nostre concittadine più longeve, la signora Ginevra! (in foto di copertina). Questa brillante ed elegantissima signora è una residente di Villa Serena.

Alla signora Ginevra ho portato il saluto della comunità montaionese ed un piccolo omaggio floreale. Un ringraziamento ai familiari che mi hanno accolto con grande cortesia e affetto.

Come in passato, tengo poi a ringraziare di cuore, le operatrici e gli operatori della nostra casa di riposo per la professionalità, la passione, l'amore con cui accudiscono i nostri concittadini meno giovani!!".

Il sindaco con “nonna Severina”

Dopo poche ore:

"E oggi continuano le emozioni della settimana, le emozioni che ti può regalare fare il mestiere da sindaco. Con grande piacere, ho raccolto l'invito di passare a trovare a casa sua la nostra concittadina Vera.

Vera, all'anagrafe Severina, è una splendida signora, montaionese di nascita, mamma dell'amico Riccardo, che oggi ha festeggiato il suo CENTUNESIMO (si proprio centunesimo) compleanno!!!

Come ebbi modo di sottolineare in occasione del suo centesimo compleanno, Vera, oltre ad essere una fra le cittadine montaionesi meno giovani, è sicuramente la centenaria, adesso ultracentenaria, più energica che abbia mai incontrato. Conversare con Vera è qualcosa di veramente toccante!!

Ed infatti nella pergamena che, insieme ad un mazzo di fiori, abbiamo donato a Vera è riportato che trattasi di una Signora così longeva, piena di vitalità e di spirito, che è di esempio per tutti noi. Infine confesso che abbracciarsi e scambiarsi un bacio con Vera è stato meraviglioso!".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Condividi questo articolo:

Potrebbero interessarti