“Pace Terra e Dignità anche in Valdelsa tira la volata elettorale per oltrepassare il quorum. Pace Terra e Dignità della Valdelsa si avvicina all’appuntamento elettorale dell’8 e 9 Giugno in vista del voto per il parlamento Europeo con una nuova iniziativa dedicata alla “pace”. Ma soprattutto a tutte le cittadine e cittadini che non si arrendono alla logica e cultura della “guerra”.
Particolare attenzione sarà posta all’assurda guerra di Israele verso la popolazione civile Palestinese, anche con il sostegno militare e finanziario di molti paesi Europei e membri della NATO. Mentre i rifugiati palestinesi che volessero lasciare la striscia di GAZA, possono farlo solo acquistando dei visti per scappare in Egitto. Molti cittadini e cittadine della Valdelsa si sono mobilitati spontaneamente raccogliendo fondi e costruendo un sostegno diretto a tanti civili palestinesi. In loro rappresentanza parteciperà all’appuntamento Sandra Di Mario, attivista per la popolazione palestinese. In coordinamento con molte altre donne hanno raccolto fondi per la popolazione palestinese per resistere in questi mesi di guerra e tentare di salvare la vita”.
“Sandra racconterà la sua esperienza dialogando con Marta Grande, già onorevole nelle precedenti legislature, presidente della commissione esteri ed affari comunitari, tra i promotori con il giornalista Michele Santoro, Raniero La Valle, il Vignettista Valuro e Maurizio Acerbo (segretario nazionale di Rifondazione Comunista) della lista Pace Terra e Dignità”.
“La Valdelsa ha dato un contributo importante nella raccolta delle firme, che ha permesso alla lista “pacifista” di essere presente alle elezioni per il parlamento europeo. Stiamo lavorando anche con questo appuntamento, dopo altre iniziative in programma a Siena, per dare il nostro contributo elettorale alle ragioni politiche del pacifismo nel parlamento europeo”.
L'appuntamento è per lunedi 3 Giugno alle 21.30 in P.za Arnolfo a Colle Val d'Elsa con Sandra Di Mario attivista per la Palestina e l'onorevole Marta Grande candidata di Pace Terra Dignità.
Fonte: Ufficio stampa