A Certaldo torna la Sagra della Bistecca

A Certaldo torna la Sagra della Bistecca
sagra della bistecca
Giunto alla 23esima edizione, l’evento è previsto per giovedì 11 maggio e si terrà ogni venerdì, sabato e domenica dal 12 al 28 Maggio

A Certaldo torna la sagra della Bistecca. Giunto alla 23esima edizione l’evento è previsto per giovedì 11 maggio e si terrà ogni venerdì, sabato e domenica dal 12 al 28 Maggio.

Il menù della sagra comprende pietanze tipiche della cucina toscana, partendo dai classici antipasti  per passare aprimi piatti come, ad esempio, pici cacio e pepe e penne al ragù, senza dimenticare la gustosissima ribollita. Ma, sarà la carne a deliziare i partecipanti, tra bistecche, tagliate e con il Gran Pezzo, insieme ad altri piatti come salsicce e bistecca di pollo.

Completano il menù i contorni come i fagioli all'uccelletto e i dolci della casa. Il tutto sarà accompagnato da fiumi di buon vino toscano, come il Chianti, la Vernaccia o il classico vino da pasto. Ad accompagnare queste pietanze anche contorni come fagioli all’uccelletto e l’immancabile vino toscano. Gli stand gastronomici saranno aperti tutte le sere a partire dalle 19:45, mentre la domenica sarà possibile anche pranzare alle 12:30. Per i gruppi di oltre sei persone sono previsti menù particolari, ed è inoltre prevista la possibilità di asporto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Condividi questo articolo:

Potrebbero interessarti