La splendida cornice di Piazza del Campo ha dato il benvenuto alle 405 vetture d’epoca provenienti prima dalla Capitale poi passanti per la Val d’Orcia. Ad attenderle gli occhi curiosi di appassionati e collezionisti, turisti e cittadini. Oggi il sole si è fatto spazio tra le nuvole di questi giorni per ammirare auto con un trascorso automoilistico di rilievo.
La rievocazione della manifestazione a Siena quest'anno è stata affiancata dalla 1000 Miglia green con vetture ad alimentazione alternativa, dal Ferrati Tribute e dalle Supercar di 1000 Miglia Experience. Ad arrivare prime nella città del Palio le sgargianti sportive che con i motori rombanti hanno attirato l'attenzione di quanti cirocandavano la Piazza.
Poi è stato il turno delle protagoniste indiscusse, le auto d'epoca che percorrendo via Casato di Sopra e poi via Casato di Sotto hanno fatto capolino in piazza, dove ad accorglierle c'era il tradizionale e scenofragico gigantesco tappeto tricolore posizionato all’interno della conchiglia, oltrechè tantissime persone ad attendere l'arrivo.
Qui si è proceduto con il controllo a timbro con il conseguente stop per il pranzo allestito all'ombra del Tartarugone in Piazza del Mercato, alle spalle del Palazzo Municipale. La carovana di auto d'epoca è poi ripartita alla volta della Val d'Elsa, sfrecciando per le vie del centro storico e salutando i passanti, molti dei quali provenienti da tutto il mondo per salutare il passaggio della corsa.
Grande fermento per la manifestazione che da anni è in grado di alla passione delle auto storiche, la tradizione e la promozione del territorio italiano, valorizzando i luoghi che incontra chilometro dopo chilometro.